Qui il tempo sembra essersi fermato alle tradizioni di una volta, ricercando sapori che riportano indietro nel tempo, all’ antica cucina marinara il cui principale scopo è quello di esaltare la prelibatezza dei prodotti del mare in un concerto di sapori unici.
Osteria Caserma Guelfa è pura tradizione marinara, la conoscenza del pesce fresco appena pescato che va oltre qualsiasi concetto di proposta culinaria alla quale siamo normalmente abituati.
La struttura del ristorante risale al 1500, ed è l’unico locale rimasto a San Benedetto del Tronto con una storia: il locale era una vecchia dogana pontificia legata a Papa Sisto ai tempi della disfida tra i Guelfi ed i Ghibellini. Dove ora ci sono i tavoli da pranzo era anticamente la gendarmeria dove c’erano i guelfi, mentre in un altra sala c’era il dormitorio.
Il luogo è incantevole, caldo, raffinato, curato nei particolari, unico nella scelta dei materiali e nella ristrutturazione effettuata con singolare maestria, la cui particolare attenzione ha lasciato intatta l’atmosfera tipica di un luogo che trasuda storia da ogni mattone.
Linguine al battuto di pescatrice;
Brodetto alla sambenedettese (su ordinazione);
Rombo al forno con le patate;
Grigliata con sogliole, panocchie e sgomberi.
Catering;
Cene Aziendali;
Banchetti per Matrimoni;
Banchetti per Cresime;
Banchetti per Comunioni;
Banchetti per Battesimi.
SEGUICI SUI SOCIAL
info@osteriacasermaguelfa.it
+39 0735/753900
© 2020 Osteria Caserma Guelfa di Palestini Federico ⎢ P.IVA 01402450678 ⎢ Privacy ⎢ Cookie ⎢ Developed by Yuma Comunicazione
© Osteria Caserma Guelfa di Palestini Federico ⎢ P.IVA 01402450678 ⎢ Privacy ⎢ Cookie ⎢ Developed by Yuma Comunicazione